Gran Festival Internazionale della Zuppa di Bologna // edizione 11 bis
 
72. Festa della Liberazione

Domenica 23 aprile 2017 // Bologna – Pilastro - Italia

a partire dalle ore 15.00 in via Salgari (tra “Virgolone” e Orti Salgari)

ManifestoZuppa2017


Nel 2017 il Gran Festival Internazionale della Zuppa torna sui suoi passi e si celebra il 23 aprile,  la domenica prima della Festa della Liberazione.
Promosso dalle associazioni Oltre..., Orti Salgari, Betty and Books, in collaborazione con il  Coordinamento provinciale Ancescao e il centro sociale Pilastro, con il patrocinio del Quartiere San Donato-San Vitale, in via Salgari il festival vedrà nuovamente arrivare un esercito di zuppanti in gara, muniti di pentole di tutte le dimensioni, mestoli, zuppe fumanti e spirito di collaborazione ludica competitiva!

Dal lato opposto delle pentole vedremo l'assalto degli assaggiatori, scodella portata da casa intorno al collo e cucchiaio impugnato, decisi a gustarsi tutte le zuppe prima che finiscano e a premiare la migliore nelle apposite cabine elettorali!

L'edizione 11 bis “impiatta” una sfida all'ingegno dei partecipanti: l'Arte della Zuppa fa leva sulla creatività, la sensibilità agli ingredienti e alla loro mescolanza, capacità di produrre aromi, originalità nell’ideare le ricette, capacità di sintesi delle cucine del mondo, ampiezza del settore ideativo culinario. L'immaginazione zuppesca al potere!

La festa di strada che per un giorno ri-definisce lo spazio pubblico ha come principi fondamentali  la gratuità, la partecipazione attiva e il carattere ludico.
 
Questa edizione è dedicata a Sergio Guastadini che non c'è più, generoso ed estroso animatore della Zuppa a Corticella con la sua associazione Ad zlà dal pont, pluri-vincitore del mestolo d'oro della Giuria Popolare!

guastaldini

Con la consueta formula, il festival della zuppa invita a "in-zupparsi" nella competizione ludica gastronomica. È possibile iscriversi via mail o telefono o con il modulo on line predisposto!

MAPPA & PROGRAMMA:
mappaprogramma2
INFO:

Ass. Cult. Oltre... via Zago 11, 40128 Bologna - tel. 051 6390743

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 388 6469261 (Martina)

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - www.associazioneoltre.org

Twitta a @FestivalZuppa
Seguici su Facebook

Ufficio Stampa:
Claudia Marchetti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – 328-2586266








zuppa20162