ManifestoZuppa2016OK1-ridotto
11. Gran Festival Internazionale della Zuppa di Bologna


71. Festa della Liberazione

All'insegna del "Diritto alla Scarpetta" ( e la pentola intera)
(le droit à saucer / el derecho de rebañar/...)

Domenica 1 maggio 2016 // Bologna – Pilastro - Italia

a partire dalle ore 15.00 in via Salgari (tra Virgolone e Orti Salgari)

Nel 2016 il Gran Festival Internazionale della Zuppa si celebra per la prima volta il 1 maggio e per la seconda volta al Pilastro!
Promosso dalle associazioni Oltre..., Orti Salgari e Betty and Books e con il patrocinio del Quartiere San Donato, il festival in via Salgari vedrà nuovamente arrivare un esercito di zuppanti  in gara, muniti di pentole di tutte le dimensioni, mestoli, zuppe fumanti e spirito di collaborazione competitiva  fino  all'ultima scarpetta! Dal lato opposto delle pentole vedremo l'assalto degli assaggiatori, scodella intorno al collo e cucchiaio impugnato decisi a gustarsi tutte le zuppe e di arrivare prima di raschiare il fondo della pentola. 

Quest'anno è vivamente consigliato  di portarsi anche un tozzo di pane per poter usufruire del diritto alla scarpetta! 
L'undicesima  edizione all'insegna dell 'irrefrenable voglia di far valere i diritti inalienabili della Charta Zuppesca,

Con la consueta formula, il festival della zuppa invita a "in-zupparsi" nella competizione gastronomica. E' possibile iscriversi via mail o telefono.
Modulo di iscrizione online

INFO:
Ass. Cult. Oltre... via zago 11, 40128 – Bologna tel. 051 - 6390.743
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. www.associazioneoltre.org
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. tel. 051. 6390743, 388 6469261 (Martina dalle 15 alle 21)

Twitta a @FestivalZuppa
Seguici su Facebook

Ufficio Stampa

Claudia Marchetti- Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
328-2586266

zuppa2015pilastro rid